Seconda visita dei ragazzi dei soggiorni culturali a Rtv
Pomeriggio alla scoperta dell'Emittente di Stato.
C'è chi arriva dagli Stati Uniti e legge le notizie proprio sulla Casa Bianca e chi, dalla regia, impara a gestire la messa in onda della telecamere.
Open day alla RTV per il secondo gruppo dei ragazzi dei soggiorni culturali che, per un pomeriggio, sono diventati giornalisti e registi dell'Emittente di Stato, perchè, tra le tante attività che riannodano il legame tra questi giovani e la Repubblica, c'è anche la possibilità di improvvisarsi conduttori del telegiornale e capirne i meccanismi. Il lavoro che c'è dietro la produzione di un tg, una diretta radio, un sito internet e i social.
Accolti dal caporedattore Silvia Pelliccioni hanno visitato studi e redazione. Sono gli ultimi giorni sul Titano per questi 31 ragazzi, 17 argentini 10 statunitensi, 2 italiani 1 francese e 1 belga. Si chiude così la 42esima edizione di questa importante iniziativa. "Un piacere e un privilegio avere qui questi ragazzi - ha più volte sottolineato il Segretario agli Esteri Luca Beccari - Una opportunità che hanno solo i paesi di piccole dimensioni". Nel video le interviste ai ragazzi dei soggiorni culturali.
[Banner_Google_ADS]