Teatro, letteratura e performance: torna Artisti in Casa
Il festiva di microspettacoli ritorna il 10 e l'11 settembre, per la prima volta l'appuntamento si sviluppa su due giornate dando vita a un vero e proprio villaggio artistico
Decine di cantanti, musicisti, ballerini e poeti nazionali e locali tornano a esibirsi a Montegiardino dove le piccole case del borgo si trasformano in palcoscenici segreti e teatri a metro 0. Appuntamento ormai storico quello con Artisti in Casa che giunge al dodicesimo anno di età.
"È un festival che già ha un suo successo e che dopo uno stop causato dalla pandemia - sottolinea Filippo Francini, direttore Dipartimento Turismo - si rinnova e dimostra come San Marino abbia molto da offrire anche oltre il centro storico".
Per la prima volta l'appuntamento si sviluppa su due giornate (10 e 11 settembre 2022) dando vita a un vero e proprio villaggio artistico che parlerà di poesia e scrittura, interpretazioni teatrali, musica jazz, pop, folk e comicità. Negli anni il festival è stato anche trampolino di lancio per tantissimi artisti internazionali.
"Artisti in casa ha sempre portato bene ai partecipanti - afferma Antonio Ramberti, Direttore Artistico - da noi sono passate veramente tantissime realtà che poi sono diventate famose come La Rappresentante di Lista venuta da noi nel 2015".
Nel servizio le interviste a Filippo Francini (Direttore Dipartimento Turismo e Cultura) e Antonio Ramberti (Direttore Artistico)
[Banner_Google_ADS]