Una Voce per San Marino: quasi 300 iscritti ai casting
Una Voce per San Marino: si parte con i casting, anche se la possibilità di accedere al concorso canoro resta aperta sul sito internet www.unavocepersanmarino.com. Le prime audizioni si svolgeranno dal 10 al 12 novembre 2023 al San Marino Outlet Experience. Ad oggi sono arrivate 291 iscrizioni provenienti da 22 Paesi del mondo: Italia, Germania, USA, Finlandia, Belgio, Mauritania, Svezia, Turchia, Spagna, Russia, Malta, Grecia, Israele, Norvegia, Croazia, San Marino, Argentina.
Grazie alla firma di un accordo pubblico-privato tra San Marino RTV, Segreteria di Stato per il Turismo e Media Evolution srl, riparte il contest-festival che porterà il vincitore all’ Eurovision Song Contest dal 7 all’11 maggio 2024 a Malmö in Svezia, in rappresentanza della Repubblica di San Marino.
Il Festival si propone di coniugare la territorialità, la partecipazione di nuove proposte e la presenza di artisti già affermati, il tutto all’insegna della qualità musicale e della capacità di “Una Voce per San Marino” di rappresentare un trampolino di lancio nel panorama musicale internazionale. Anche la terza edizione vedrà la partecipazione di concorrenti Emergenti e di artisti Big del settore musicale che hanno già compiuto 16 anni entro il 01/03/24, senza limitazioni di cittadinanza e di scelta della lingua nell’interpretazione del brano presentato al concorso.
Per la Categoria Big non ci saranno selezioni, ma inviti a cura di Media Evolution. La finalissima del Festival, organizzata da Media Evolution e San Marino RTV e trasmessa in diretta nazionale, vedrà otto artisti Emergenti e otto Big gareggiare tra loro, prevista il prossimo 2 marzo 2024 al Teatro Nuovo Dogana.
[Banner_Google_ADS]