Valentina Giannella presenta il libro: "Il mio nome è Greta. Il manifesto di una nuova nazione quella verde, quella dei ragazzi di tutto il mondo"
Questa sera nuovo appuntamento alla 27esima edizione di "Cervia, la spiaggia ama il libro"
Continua la 27esima edizione di: "Cervia, la spiaggia ama il libro", la rassegna letteraria ormai diventata punto di riferimento culturale dell'estate. Questa sera, alle 18:00, al Bagno Pineta numero 120/120bis di Pinarella, la scrittrice e giornalista Valentina Giannella presenta il suo libro: "Il mio nome è Greta. Il manifesto di una nuova nazione quella verde, quella dei ragazzi di tutto il mondo".
Questo libro ha come principale obiettivo quello di raccontare chi è veramente Greta Thunberg, la ragazza che ha portato in piazza, un venerdì mattina, quasi due milioni di coetanei da Sydney a San Francisco; quali sono i punti principali del suo pensiero e i fatti gravissimi e allarmanti, ma scientificamente provati, su cui si basa la sua protesta e quella di milioni di persone nel mondo. Cosa sono i #FridaysForFuture e quali sono le modalità e gli obiettivi condivisi. Come dovremmo tutti imparare a reagire allo scetticismo generale, con preparazione e determinazione e quali sono i valori della nuova Green Nation: scienza, giustizia, impegno. Perché dobbiamo cominciare, tutti, a credere nella scienza.