WEEKEND di FERRAGOSTO, che film che fa...
1001 GRAMMI è la storia norvegese di MARIE alle prese con la meteorologia quella che cambia il tempo anche dentro gli animi e trasforma le persone stoiche e fredde, calcolatrici, solo col calore del cuore.
SUICIDE SQUAD fantafilm un tantino dark dei supervillains trasforma fumetti e cartoni in incubi combattenti non privi di fascino; ci sono ad esempio KILLER CROC, JOKER, EL DIABLO e L'INCANTATRICE.
Dopo IT FOLLOWS l'horror estivo presentato al SUNDANCE è THE WITCH, la strega da brividi, che incanta, ammalia, raggira con la menzogna e uccide giocando sul male o anche solo sulla cattiveria del bene che è in ognuno di noi, figurarsi nei bambini...
NEW YORK ACADEMY è un classico del talent che coinvolge una ballerina e un gruppo hip hop: trattasi di musicaldanzereccio... a lieto fine.
In sala da giorni regge al pubblico giovanile EQUALS tratto da 1984 d'ispirazione letteraria orwelliana sul totalitarismo che soffoca i sentimenti umani fino a farne malattie da curare. Passato a Venezia, quest'anno, non ha convinto ma il film suo malgrado ispira il Desiderio di Dio e ha colonne sonore, ambient, e commenti musicali veramente belli.
fz