Aeroporto, AIRiminum "sinergia con San Marino"
Il nuovo Cda sarà guidato da figure con esperienza manageriale, ma su presidente e vice presidente ancora massimo riserbo; da individuare il consigliere che rappresenterà il territorio. Casella non da poco, per una Rimini in cerca di rilancio. Corbucci fa i dovuti distinguo sulle iniziative delle cordate sconfitte, parla anche dei creditori che ad oggi restano parte lesa dal fallimento anticipando qualche riconoscimento tramite formule da concordare per chi ha contribuito a realizzare le strutture che il nuovo gestore erediterà e annuncia l'inizio di una fase nuova. Finita quella di studio, che ha visto fior di tecnici ad un tavolo fino a notte fonda negli hotel riminesi. Ma quanti i capitoli dedicati a San Marino?
DECRETO MINISTERIALE Prossimo step, pressioni sul governo. Il ministro Lupi lunedì sarà a Rimini. Un' occasione che il territorio non si lascerà sfuggire per accelerare i tempi del decreto ministeriale. Lavoreranno con questo obiettivo anche i deputato PD Arlotti e Petitti nell'ottica di “fare fare sinergia anche con altri scali, a partire da Bologna, e soprattutto con la Repubblica di San Marino in particolare su voli cargo e merci”.
Un progetto ambizioso- concludono, soddisfatti dell'incotnro- che consentirà la rioccupazione dei dipendenti di Aeradria
Nel video l'intervista a Claudio Palomba, prefetto di Rimini Renato Corbucci, Amministratore Delegato Airiminum