Bando di concorso per una borsa di studio per l'internazionalizzazione dell'Università di San Marino
Il Borsista, sulla base delle direttive impartite dalla governance d’Ateneo e sotto la supervisione dell’ufficio preposto avrà il compito di :
- studiare e progettare processi di internazionalizzazione dell’Università di San Marino;
- studiare la fattibilità di progetti di cooperazione interuniversitaria;
- affiancare i Dipartimenti nell’organizzazione di stage o lavoro all’estero riservati a studenti o laureati dell’Università di San Marino interessati a svolgere tale esperienza;
- supportare gli Organi dell’Università nell’istituzione di un Centro di Ricerca e Didattica per l’assistenza all’accordo di associazione con l’Unione Europea.
La Borsa di Studio ha durata di 12 mesi ed è destinata a cittadini o residenti della Repubblica di San Marino con conoscenza certificata della lingua inglese e/o francese di livello B2 secondo il “ Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue” e che abbiano conseguito un Dottorato di Ricerca.
Le domande devono pervenire tramite posta raccomandata o consegna a mano , all’Ufficio del Rettorato dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, Contrada Omerelli n. 20 – 47890 – San Marino, entro le ore 12,00 di lunedì 9 Febbraio 2015.
Per maggiori informazioni e per prendere visione del testo del bando e le modalità di partecipazione consultare il sito dell’Università www.unirsm.sm
Comunicato stampa