La Csu incontra la maggioranza: "Vera concertazione e fatti concreti su banche e sviluppo"
Per il sindacato, ben venga il dialogo, ma dev'essere vera concertazione e devono scaturire fatti concreti, a partire – sostengono - dal comunicare con la massima trasparenza tutte le informazioni sulla crisi del sistema bancario. Chi è accusato di mala gestio – rimarcano - e ha commesso illeciti, deve essere chiamato a risponderne anche penalmente, e in tal senso ci si attende che la Magistratura assuma le necessarie iniziative. In sostanza, salvare le banche non significa "salvare" i banchieri che avessero contribuito ad affossarle, arrecando gravissimi danni allo Stato e alla collettività”.
Sullo sviluppo, la Csu torna a rivendicare l'accoglimento delle proprie richieste di integrazione e modifica al progetto di legge. Anche su questo punto – fanno sapere - i partiti di maggioranza hanno dimostrato, da parte loro, disponibilità alla ricerca di una sintesi.
Nel video le intervista e Mario Venturini, Adesso.sm; Giuliano Tamagnini, Segretario Generale CSdL; Riccardo Stefanelli, Segretario Generale CDLS.
sp