Fondazione Banca Centrale: un corso sulla Gestione del rischio in banche e finanziarie
L’evento, suddiviso in 8 giornate di formazione (dalle ore 9.00 alle 18.30), inizierà venerdì 19 dicembre 2014 e si concluderà venerdì 15 maggio 2015; le lezioni si terranno presso il Grand Hotel Primavera di San Marino.
Il corso è finalizzato a studiare ed approfondire i processi caratteristici dei controlli interni e della gestione del rischio dell’istituzione finanziaria, sia essa una banca, una società fiduciaria, una società di gestione di fondi di investimento, un’impresa di investimento o una compagnia assicurativa.
Le lezioni saranno tenute da professori universitari, professionisti, operatori già collocati all’interno di istituzioni finanziarie di rilevanti dimensioni, nonché, da personale dell’Autorità di vigilanza della Banca Centrale della Repubblica di San Marino e della Fondazione Banca Centrale.
L’evento formativo è rivolto a quadri e personale direttivo di società attive a vario titolo nel settore bancario e finanziario, nonché, ai membri degli organi di amministrazione e controllo e ai consulenti esterni delle stesse.
Le iscrizioni al corso si chiuderanno mercoledì 10 dicembre 2014.
Comunicato stampa Fondazione Banca Centrale RSM