Mattarella al Quirinale, lettera Cdls all’Ambasciatore d’Italia
Una personalità, scrive Tura all’Ambasciatore Barbara Bregato, “ di altissimo profilo politico, morale, culturale e giuridico e che rappresenta una indiscussa garanzia per le istituzioni democratiche e la certezza di un fortissimo impegno a servizio dell’unità del Paese”.
“Il nuovo Capo dello Stato italiano - continua la missiva- è un cattolico dalla profonda sensibilità sociale, da sempre in difesa dei valori etici e della legalità. Una testimonianza e una coerenza pagate duramente a livello familiare”.
Il segretario Marco Tura ha quindi sottolineato che l’ampio consenso parlamentare che ha portato Sergio Mattarella al Quirinale è un “limpido riconoscimento alla sua solida cultura politica e alla sua attenzione verso temi del lavoro, della giustizia sociale e del contrasto alla povertà”.
“La CDLS - termina la lettera - si unisce a questo riconoscimento e invia il più caloroso augurio per il settennato che sta per iniziare, affermando inoltre la propria disponibilità ad adoperarsi nella continuità di rafforzare e migliorare i rapporti bilaterali tra i due Paesi”.
Comunicato stampa Cdls