Neni Rossini al vertice dell'Anis
Un obiettivo rimarcato anche da Neni Rossini che ribadisce: “siamo un punto di forza del Paese, la nostra priorità è lo sviluppo”. I tavoli aperti, ricorda il Segretario William Vagnini, sono diversi: dall’IVA all’Europa, dal mercato del lavoro al Bilancio dello Stato, su cui per gli Industriali è necessaria “una seria e determinata operazione di spending review sia per mettere in sicurezza i conti, sia per recuperare risorse da investire nell’ammodernamento del Paese”, fino alla riforma delle pensioni.
Oltre a Neni Rossini e Stefano Ceccato (Past President), l’Assemblea ha eletto direttamente i 4 membri del Consiglio Direttivo: Tito Masi, Paolo Mularoni, Secondo Bonfè e Pier Giovanni Terenzi.
Nel servizio l'intervista a Neni Rossini
CV: Neni Rossini deve ancora compiere quarant'anni, è nata l'11 ottobre 1978. Ha conseguito la maturità Classica alla Scuola Secondaria Superiore della Repubblica di San Marino con valutazione di 60/60. Si è laureata in Economia e Legislazione per l'impresa alla Bocconi. Dal 2010 a oggi è membro del comitato esecutivo dell'associazione italiana imballaggio flessibile (GIFLEX), ha fatto parte dal 2013 al 2016 del consiglio di amministrazione della Banca di San Marino e dal 2018 è presidente del SIT Group S.p.A. Dal 2008 fa parte dell'Associazione Industriali di cui ha ricoperto fino a ieri l'incarico di vicepresidente.