Osla su bilancio: assolutamente inaccettabile la tassazione sui capitali detenuti all’estero
Resta - scrive - lo spirito di criminalizzazione delle piccole medie imprese e lavoratori autonomi in generale e ciò a conferma che il governo non tiene in alcun conto le istanze delle associazioni economiche. Dito puntato sulla disposizione che colpisce residenti a San Marino che detengono i propri risparmi all’estero nella misura del 1,5% e questo, "darà il colpa di grazia alla possibilità di attrarre nuovi investitori".
Una previsione, che non è stata oggetto di confronto con le parti economiche ma portata al tavolo del “confronto” come decisione già assunta, alla faccia della concertazione che il governo sta dimostrando di voler portare avanti solo con una parte delle categorie sociali.
Colpisce i residenti, per Osla, ma indirettamente anche possibili investitori. Infatti a poco serve prevedere esenzioni per i pochi nuovi residenti che sono venuti a San Marino per motivi imprenditoriali.
L'organizzazione degli imprenditori intende coinvolgere tutte le associazioni di categoria, compresi i liberi professionisti per intraprendere iniziative volte ad impedire l’introduzione di norme altamente lesive per il futuro del nostro Paese.