Rimini: sindacati, Unindustria e Ance alleate contro la crisi
Chiedono alle pubbliche amministrazioni maggiore attenzione, soprattutto verso il manifatturiero, il settore che dà più garanzie dal punto di vista della stabilizzazione degli occupati, e propongono di individuare alcuni progetti, magari pochi ma realmente sostenibili.
Parola d'ordine riqualificazione della città – concordano – che non significa cementificazione selvaggia bensì far ripartire l'edilizia – fa notare anche Ulisse Pesaresi di Ance - attraverso lo sblocco delle pianificazioni e le ristrutturazioni .
Il settore costruzioni ha perso in un anno il 23% di aziende, con il numero dei lavoratori che dal 2008 si è più che dimezzato. Serve una presa di coscienza da parte della classe dirigente – è l'appello. E mettere il lavoro al primo punto dell'agenda politica.
Nel video le intervista a Massimo Fossati, Segretario generale Cisl Romagna; Paolo Maggioli, Presidente Unindustria Rimini; Giuseppina Morolli, Segretario generale Uil Rimini; Graziano Urbinati, Segretario generale Cgil Rimini.
Silvia Pelliccioni