San Marino: presentati decreto sulle start up e incubatore d'impresa
Il secondo atto è rappresentato dall'incubatore d'impresa, a cui saranno ammesse 10 start up, dopo aver valutato attentamente il business plan e le reali potenzialità di innovazione e di competitività. Operativo da oggi, il banco di concorso si chiuderà, in questa prima fase, il 16 giugno.
Collocato a Rovereta in un immobile di 600 metri quadri, l'incubatore d'impresa verrà inaugurato ufficialmente il 26 maggio e rappresenterà l'ambiente protetto entro il quale potranno svilupparsi le nuove imprese. Settori privilegiati per le nuove start up, saranno quelli legati alla smart tecnology, la green economy e il settore aerospaziale.
Nel video le interviste a Marco Arzilli (Segretario di Stato Industria) e Alessandro Giari (Presidente APSTI Associazione Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani)
Sergio Barducci
Il Segretario di Stato alla Cultura, Giuseppe Maria Morganti, ha sottolineato l'importanza del progetto e la condivisione da parte dell'Università. “Intravvediamo – ha detto - opportunità importantissime per il nostro paese e per i territori limitrofi. Un progetto che dimostra come l’economia si basi sulla conoscenza”.
Nel video l'intervista a Giuseppe Maria Morganti, Segretario di Stato alla Cultura