San Marino verso EXPO: oltre 400 persone alla serata pubblica
“All'Expo portiamo un messaggio importante da testimoniare, – dice il segretario al territorio Antonella Mularoni – facendo tesoro della nostra storia e cultura agricola, nell'attenzione, che coinvolge anche i giovani, al recupero delle tradizioni alimentari del territorio, della filiera, oggi valorizza dal Consorzio Terra di San Marino.
La valenza su più piani dell'evento, fino a quello culturale, partendo dai video che a Milano porteranno passato e presente del paese in 4k. Realizzati da HD Forum Italia insieme a San Marino RTV, il padiglione del Titano sarà l'unico a trasmettere nel nuovo formato.
“Filmati che danno l'idea della potenza delle nostre opere – per il segretario alla cultura, Giuseppe Morganti – che annuncia una trentina di eventi di approfondimento al tema di expo, declinato sotto il profilo dell'accoglienza, oggi e nella storia, con il coinvolgimento diretto delle scuole, sul tema del diritto ad una alimentazione sana e sicura.
Nuove tecnologie con Hd Forum Italia, che per San Marino divengono una occasione – spiega il Direttore dell'AASS, Emanuele Valli – verso la sperimentazione in territorio – che peraltro entro breve sarà interamente cablato – di nuove applicazioni, come la tv interattiva.
Ricordati partner e sponsor, privati e pubblici, dall'Ufficio del Turismo, all'Ufficio Filatelico e Numismatico. Ancora, Camera di Commercio – con il direttore Ghiotti che nell'expo vede un punto di contatto fondamentale con imprenditori esteri per presentare il nostro sistema economico; ancora, la San Marino Rtv rappresentata dal direttore Romeo, per cui il senso dell'Expo è quello di “ritrovare una identità perché – ha detto – il pianeta è uno solo”.
AS