Sottoscritto il memorandum fra San Marino e Amazon Web Services
Questa mattina, al Begni – alla presenza della Console statunitense Ragini Gupta -, la sottoscrizione dell'annunciato memorandum d'intesa tra la Repubblica e Amazon Web Services; con l'obiettivo di introdurre nel Paese una serie di programmi per promuovere l'innovazione in tutti i settori. A firmare il documento il Segretario di Stato Fabio Righi e Paul Misener: vice presidente delle politiche di innovazione globale della multinazionale di Bezos. A seguire una sorta di live-talk al Kursaal, alla presenza di numerosi cittadini e Autorità.
“E' l'inizio di un percorso, ha detto Misener, di una operazione “incredibilmente innovativa”. Fra i capitoli del memorandum l'istruzione: Amazon Web Services collaborerà infatti nell'approfondimento del concetto di Cloud. E soprattutto vi sarà una sinergia nella strategia digitale del Paese. E' un percorso che deve fare crescere il nostro tessuto socio-economico e aprirci verso il Mondo, ha sottolineato il Segretario Righi.
Nel video le interviste a Paul Misener, vice presidente delle politiche di innovazione globale di Amazon e Fabio Righi, Segretario di Stato all'Industria
[Banner_Google_ADS]