Spring Meetings di Washington: il Segretario Gatti impegnato con gli incontri bilaterali
Al Governatore della Banca Centrale della Repubblica Argentina sono state presentate le criticità legate alla corresponsione delle pensioni ai cittadini sammarinesi che risiedono nel paese sudamericano
A pochi giorni dal termine della Missione del Fondo Monetario Internazionale a San Marino, il Segretario di Stato per le Finanze Marco Gatti partecipa in questi giorni agli Spring Meetings di Fondo Monetario Internazionale e Banca Mondiale a Washington.
Il Segretario Gatti si è intrattenuto in alcuni incontri con le delegazioni di Albania, Andorra e Svizzera, accompagnato dai dirigenti di Banca Centrale presenti agli Annual Meetings. Al centro dei bilaterali, il rafforzamento degli accordi in essere e la volontà ad avviarne di nuovi, la condivisione delle esperienze dei piccoli Stati con l’Unione europea e l’aggiornamento sugli sviluppi connessi all’Accordo di associazione.
Gatti ha poi incontrato il Governatore della Banca Centrale della Repubblica Argentina, Santiago Bausili al quale ha rappresentato alcune criticità legate alla corresponsione delle pensioni ai cittadini sammarinesi che risiedono in Argentina, una comunità importante che conta oggi 4000 persone. Le problematiche sono legate a ritardi e costi.
[Banner_Google_ADS]