Stipulata Intesa tra ICE-Agenzia e Camera di Commercio di San Marino
Un'intesa finalizzata ad assicurare un più efficace sistema di servizi reali alle imprese nel campo dell’assistenza all’esportazione, alla commercializzazione dei prodotti, all’informazione e alla presentazione dell’offerta produttiva anche attraverso nuove forme di approccio ai mercati (counter trade, trading companies, joint ventures ecc.) che consenta una fattiva collaborazione, nel rispetto della reciproca autonomia e nel quadro dei propri statuti.
Aprirsi ai mercati esteri utilizzando la struttura dell'Ice: dalla rete distributiva, alle iniziative settoriali, dalle fiere all' appoggio per aprire una azienda all'estero. "Il protocollo d'intesa rappresenta una collaborazione fattiva" ha detto il segretario Arzilli," testimonianza della piena distensione nei rapporti con l'Italia".
Le migliori opportunità per le imprese di farsi conoscere, avendo il supporto di una struttura presente in 70 paesi, con tariffe agevolate per i servizi individuali ed enti istituzionali
L'agenzia di promozione ha già individuato realtà importanti in territorio, nell'agroalimentare, mobili, ceramiche e innovazione tecnologica. A questo proposito, martedì prossimo firmeranno le prime 4 aziende dell'incubatore di impresa.
A Palazzo Begni di seguito l'incontro tra Ice e Mondo economico del Titano per rendere subito fattiva la collaborazione sottoscritta a Palazzo Mercuri
Nel servizio il Segretario Marco Arzilli, Direttore Ice Roberto Luongo e Presidente CC San Marino Piergiovanni Terenzi