Stop a nuovi contratti per Fwu assicurazioni: aveva firmato partnership con Bsm
La capogruppo è stata dichiarata insolvente dal tribunale di Monaco di Baviera
Stop alla sottoscrizione di nuovi contratti anche in Italia per il gruppo tedesco Fwu assicurazioni la cui capogruppo è stata dichiarata insolvente dal tribunale di Monaco di Baviera e che in Italia conta, secondo quanto si legge sul sito, 100mila clienti.
La diffida è stata deliberata dall'Ivass (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) sulla base della comunicazione pervenuta dalll'Autorità di vigilanza del Lussemburgo (Commissariat aux Assurances - CAA). "a causa del deterioramento delle condizioni finanziarie del gruppo" ha deliberato che dal 3 luglio 2024, Fwu Life Insurance Lux non può "sottoscrivere più nuovi contratti.
In Italia il gruppo Fwu opera attraverso una rete di consulenti e una filiale a Milano autorizzata per la vendita dei prodotti delle società estere. Secondo quanto riportato dall'Ansa, nel 2023 è stata siglata una partnership di distribuzione con la Banca di San Marino.
Andrà capito, da parte delle autorità estere e italiane se questi contratti prevedano i riscatti anticipati e, nel caso, quali siano stati gli investimenti eseguiti e quindi il loro valore di mercato.
[Banner_Google_ADS]