Al Sun 2014 tutte le novità del mondo "outdoor"
Nei 60mila metri quadrati del Sun di quest'anno tante le novità proposte a cominciare dal “Beach Resort” un nuovo format di stabilimento balneare in cui il bar da spiaggia si trasforma in locale di tendenza dove allestire mostre.
Ci sono anche le tende e le tapparelle intelligenti che si aprono e chiudono al sorgere del sole o al tramonto o quando preferiamo e qualcuno propone anche un bar con tutte le dotazioni necessarie, che si chiude in un box e può essere trasportato da un luogo all'altro.
Questa invece è una maxi“tenda” che offre lo stesso comfort di una casa a 16mila euro. Innumerevoli le proposte di case mobili che in alcune tipologie verrebbe da definire ville mobili per la cura e le soluzioni d'arredo adottate.
Per le mamme con bimbo al mare c'è il lettino con maxi tettuccio parasole per evitare protezioni posticce ed anche il lettino con nebulizzatore per avere comodo refrigerio anche nelle ore più calde.
E per chi si propone di ospitare turisti accompagnati da amici a quattro zampe ecco l'oasi del fresco per cani. Quando passano di qui una fotocellula attiva in automatico dei getti d'acqua per non fargli soffrire il caldo.
Sei le sezioni allestite in otto padiglioni: Sun Mare con arredi, attrezzature, servizi per gli stabilimenti balneari e la spiaggia in genere; Camping & Village Show con case mobili, bungalow, attrezzature ed accessori per campeggi e villaggi turistici; Gio'Sun, un´area dedicata al gioco per esterno, per parchi, spiagge, ambienti pubblici o privati; SUN Casa e giardino; Sun City, arredo urbano, pavimentazioni, illuminazione per aree pubbliche esterne.
Ad arricchire l´offerta espositiva quest´anno, in contemporanea a SUN, si svolgerà anche Tende&Tecnica. Ad inaugurare la 32esima edizione del Sun Fabrizio Moretti, Presidente della Camera di Commercio di Rimini.
Luca Salvatori