Usl: prosegue il ciclo di assemblee con i lavoratori del pubblico impiego
Durante l’incontro, che ha visto una partecipazione numerosa e collaborativa da parte dei dipendenti, gli stessi hanno espresso la necessità, ribadita più volte da USL al Governo, di garantire alle Organizzazioni Sindacali il tempo necessario per il confronto con i lavoratori prima di addivenire all’approvazione del fabbisogno, passaggio comunque fondamentale per rendere maggiormente efficiente non solo l’ISS, ma l’intera Pubblica Amministrazione. Pertanto, la volontà manifestata dall’Esecutivo di approvare tale fabbisogno entro fine anno, non è assolutamente condivisibile, considerato anche il fatto che la versione definitiva del fabbisogno è stata fornita alle Organizzazioni Sindacali solo di recente.
Diverse perplessità sono inoltre state sollevate dai dipendenti rispetto ai criteri e alle modalità con cui è stato elaborato tale documento. E’ stato anche affrontato il tema della riorganizzazione della Medicina di Base che, seppur necessaria e condivisibile, necessita di tempi adeguati di confronto dato che gli operatori del Servizio lamentano una mancata opera di coinvolgimento da parte dell’amministrazione in merito a tale progetto.
Il ciclo di assemblee che USL ha avviato con i lavoratori del Pubblico Impiego proseguirà domani, giovedì 11 dicembre, a partire dalle ore 9 presso la Sala Montelupo di Domagnano con l’incontro rivolto a tutti i dipendenti degli Uffici Pubblici.
Comunicato stampa Federazione Pubblico Impiego USL