A Corpolo l'inaugurazione della nuova sede di Hiteco, azienda del Gruppo Scm
Presenti l'assessore allo sviluppo economico dell'Emilia-Romagna Colla e il sindaco di Rimini, Sadegholvaad.
9000 metri quadrati, triplicati rispetto alla precedente sede di Villa Verucchio, di cui oltre 7000 destinati ad area produttiva. Hiteco, società controllata al 100% da Scm, specializzata in componenti meccatronici ad alta tecnologia per produttori di macchine utensili, inaugura il nuovo stabilimento di Corpolò.
Presenti all'evento l'assessore allo sviluppo economico dell'Emilia-Romagna, Vincenzo Colla e il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, entrambi testimoni della volontà di affermare un valore di comunità a beneficio del territorio.
L'investimento del Gruppo Scm consentirà all'azienda una potenziale crescita dell'organico insieme ad un costante aumento delle esportazioni in Europa, Asia e Nord America. Hiteco conta un fatturato di circa 40 milioni di euro.
La nuova sede spicca per sostenibilità e legame con la storia: i lavori di realizzazione hanno permesso, infatti, di rinvenire e recuperare siti e reperti archeologici di epoca romana che, grazie alla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, saranno oggetto di una mostra a cura di adArte, società che ha condotto gli scavi.
Nel servizio le interviste a Massimo Benvenuti, Direttore Hiteco e Andrea Aureli, Presidente Scm Group
[Banner_Google_ADS]