Logo San Marino RTV

Al Meeting è la giornata di Matteo Salvini

Enorme lo stand del ministero delle Infrastrutture, secondo il Fatto Quotidiano è costato 500mila euro, c'è anche il modellino del Ponte sullo Stretto

di Francesca Biliotti
21 ago 2024
Il collegamento al Tg San Marino di Francesca Biliotti
Il collegamento al Tg San Marino di Francesca Biliotti

Anche oggi giornata densa di incontri al Meeting per l'amicizia fra i popoli, a partire da quello con Fabio Panetta, governatore di Bankitalia che dialogherà con Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiarietà, il tema è delicato, si parla di “Sostenibilità del debito e sviluppo economico”, quando i dati sul debito pubblico italiano sono preoccupanti, si è raggiunto un nuovo massimo storico lo scorso giugno, comunicato proprio da Bankitalia, si sono sfiorati i 2.949 miliardi di euro.

Ma è anche la giornata del vice presidente del Consiglio Matteo Salvini, che insieme al ministro dell'Interno Matteo Piantedosi parlerà anche di sicurezza stradale, insieme al campione motociclistico Loris Capirossi. Il dibattito cui prenderà parte Piantedosi sarà sull'integrazione, mentre Salvini questa sera parlerà di solidità dei nodi e mobilità delle reti. Nell'enorme spazio dedicato al ministero delle Infrastrutture, che secondo il Fatto Quotidiano è costato 500mila euro, tra stand, gadget e videogame, c'è un modellino del Ponte sullo Stretto, che come sappiamo è uno dei pallini del ministro Salvini, che vuole realizzarlo assolutamente e certo non mancherà di parlarne. Presente anche la ministra del Lavoro Marina Calderone che parlerà del lavoro che cambia.

Ieri abbiamo incontrato l'assessore alla Salute della Regione Emilia-Romagna Raffaele Donini, al quale abbiamo chiesto notizie circa Mpox, il vaiolo delle scimmie, e se davvero c'è una maggiore preoccupazione in Regione rispetto ai dati in aumento. 

Nel video l'intervista a Raffaele Donini, assessore per la Salute Regione Emilia-Romagna





Riproduzione riservata ©