È stato grazie all'utilizzo di una termocamera posizionata sotto a un drone che i Vigili del fuoco di Arezzo hanno ritrovato una ragazzina di 15 anni, scomparsa a Tavarnelle di Anghiari, in provincia di Arezzo.
L’allarme è stato lanciato lunedì sera dopo che la giovane non era rientrata a casa all’ora in cui era attesa dai familiari. Alla sua ricerca sono partiti i Vigili del fuoco, intervenuti con la squadra dei volontari di Sansepolcro, l’Unità di comando locale dalle centrale con personale della Topografia applicata al soccorso, un funzionario di coordinamento e i droni.
Dopo alcune ore ricerca, verso l'una di notte, la ragazza è stata individuata dalla termocamera del drone dei e raggiunta dal personale che ha provveduto al suo recupero. Era chiaramente spaventata, ma in buona condizioni di salute. Sul posto anche i Carabinieri.
L’istante preciso del ritrovamento. Grazie alle immagini termiche catturate dai #droni dei #vigilidelfuoco e alle ricerche effettuate dalle squadre a terra, nella notte è stata trovata una 15enne dispersa da ieri sera in loc. Tavernelle#Arezzo #20agosto pic.twitter.com/0iFhyUNqqP
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) August 20, 2024