Cartoon Club Rimini: torna il festival internazionale del cinema di animazione, fumetto e games
Tutti gli appuntamenti, ad ingresso gratuito, si svolgeranno dal 12 al 18 luglio
Un appuntamento ormai storico e consolidato. Cartoon Club torna a Rimini, dal 12 al 18 luglio. Cuore di questa 37° edizione sarà proprio il centro storico della città dove verranno svolti i tantissimi eventi che coniugano cinema di animazione, performance live e musica. Tema e filo conduttore di quest'anno sarà l'ambiente.
[Banner_Google_ADS]
"Ci aspetta un'edizione molto ricca nonostante le limitazioni del covid - sottolinea Sabrina Zanetti, direttrice artistica Cartoon Club - che ci impongono comunque di gestire la parte operativa con tutte le norme del caso. L'edizione 2021 ha come tema e filo conduttore la salvaguardia dell'ambiente. Assieme a questa tematica siamo riusciti a collegare mostre, incontri e anche attività per i bambini che si snodano durante tutta la settimana del festival che va dal 12 al 18 luglio".
Molti inoltre gli ospiti di livello internazionale che si susseguiranno durante l'evento tra cui il maestro Vince Tempera che nella serata del 17 luglio terrà un concerto per omaggiare Luigi Albertelli, storico paroliere della musica italiana che proprio con Tempera ha realizzato tutte le sigle di cartoni da lui musicate.
Nel servizio l'intervista a Sabrina Zanetti (Direttrice artistica Cartoon Club Rimini)
[Banner_Google_ADS]