Chiringuito, la musica non cambia: possibili 64 spettacoli fino alle 23.30
Confermate le stesse regole dello scorso anno. Il sindaco Sadegholvaad: "Equilibrio tra domanda dei clienti, dei riminesi e dei turisti"
Saranno confermate anche per la stagione balneare 2023 le linee guida già adottate nella scorsa stagione per il servizio dei chiringuiti sulla spiaggia di Rimini. È quanto emerge a seguito di un incontro tra l'Amministrazione comunale e le associazioni di categoria. Nel dettaglio i circa 25 chiringuiti presenti potranno vendere alimenti e bevande tutti i giorni dalle 7 alle 24. Durante gli orari di apertura sarà consentita la musica di sottofondo e di intrattenimento a volume moderato mentre nella fascia serale, dalle 18.30, sarà possibile, nell'arco dell'intera stagione, organizzare fino ad un massimo di 64 manifestazioni di pubblico spettacolo che dovranno terminare non oltre le 23.30. Inoltre, spiegano dall'Amministrazione della città romagnola, si potranno organizzare massimo due eventi nella stagione con orario prolungato fino all'1 di notte. Nelle giornate della Notte Rosa e il Ferragosto infine i chiringuiti potranno svolgere la loro attività negli stessi orari delle manifestazioni.
"Abbiamo scelto di replicare il modello delle ultime stagioni, credendo che rappresenti una soluzione che possa garantire un equilibrio tra la domanda dei clienti, dei riminesi e dei turisti che negli anni hanno dimostrato di apprezzare la proposta dei chiringuiti e i diversi interessi dei pubblici esercizi e delle categorie coinvolte - osservano il sindaco Jamil Sadegholvaad e l'assessore alle attività economiche Juri Magrini - Andiamo quindi a rinnovare un patto di fiducia con gli operatori che si basa sulla consapevolezza del buon lavoro fatto finora. Abbiamo comunque intenzione di garantire un alto livello di attenzione e di vigilanza - concludono - per garantire che le circoscritte regole che esistono siano rispettate da tutti".
[Banner_Google_ADS]