Di Maio consegna documento di 20 punti "Se entreranno nel programma di governo si potrà partire altrimenti meglio il voto"
Di Maio forza la mano nell'incontro del M5s con Conte. 'Nostro programma o meglio il voto', dice mentre consegna un piano in 20 punti al premier incaricato e conferma la consultazione degli iscritti su Rousseau. Tra le priorità dei grillini non c'è la modifica dei decreti-Salvini sulla sicurezza. Un'altra ragione di scontro col Pd, insieme al nodo del vicepremier che sta a cuore a Di maio. 'Basta minacce o salta tutto', dice Zingaretti, che tiene uniti i Dem dalla sinistra ai renziani. Torna in bilico così il governo 5S-Pd. Piazza Affari chiude in rosso e lo spread risale a 174 punti. 'Un discorso duro? Non l'ho sentito proprio', prende tempo Conte che, al funerale del cardinale Silvestrini, ha un breve incontro con il Papa. In serata, pontieri al lavoro.
A Palazzo Chigi, il premier incaricato vede Orlando e Franceschini del Pd, D'Uva e Patuanelli dei 5Stelle.
"Domani mattina si terrà una riunione per lavorare al programma di governo, coordinata dal Presidente Conte". Lo rende noto Palazzo Chigi.