Alle tre di pomeriggio si è messa al volante dopo essersi ubriacata: ha preso il controllo del mezzo che guidava, ha centrato due auto in sosta e, uscendo di strada, è finita su un marciapiede. E’ successo lo scorso martedì a Coriano. La donna, 48 anni, alla guida di una piccola utilitaria, non era assolutamente in condizioni di condurre un mezzo. Dieci minuti dopo l’incidente è stata raggiunta dagli agenti della Polizia locale di Riccione che hanno subito riscontrato il suo stato di ebbrezza.
Sottoposta alla prova etilometrica è risultato che si era messa alla guida con un tasso alcolemico di 3,08 g/l, valore di sei volte superiore a quello consentito. Patente ritirata e autoveicolo sequestrato. Per la donna è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, con l'aggravante di aver provocato un sinistro stradale.
Il Corpo intercomunale di Polizia locale di Riccione, Misano Adriatico e Coriano si associa al messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica: “Quando guidate avete nelle vostre mani la vostra vita e quella degli altri”.