Emilia Romagna emette l'ordinanza anti assembramenti: negozi chiusi nei festivi
Entra in vigore da sabato 14 novembre fino al 3 dicembre. A scuola stop lezioni di ginnastica, canto e strumenti a fiato
In Italia c'è attesa per le nuove, eventuali zone arancioni o rosse, nelle quali dovrebbe rientrare anche l'Emilia Romagna. I dati Covid delle Regioni interessate saranno elaborati oggi, intanto però l'Emilia Romagna ha emesso questa mattina l'ordinanza con nuove restrizioni, che entrano in vigore da sabato 14 novembre fino al 3 dicembre: tra queste, nei giorni prefestivi e festivi chiuse le medie e grandi aree di vendita, compresi tutti i complessi commerciali, con l’aggiunta, nei festivi, dello stop ad ogni attività di vendita, escluse quelle necessarie dove comunque entrerà una sola persona alla volta.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Attività motoria si farà solo nelle aree verdi e comunque non nei centri storici o nelle vie affollate. A scuola sospese lezioni di ginnastica, di canto e con strumenti a fiato. L’ordinanza viene presa in accordo con i presidenti di Veneto e Friuli Venezia Giulia, Luca Zaia e Massimiliano Fedriga, d’intesa con il ministro alla Salute, Roberto Speranza.