Fiamme gialle regalano un sorriso ai bimbi dell'Oncoematologia degli 'Infermi'
La Guardia di Finanza di Rimini ha fatto visita ai bambini ricoverati presso l’Ospedale Infermi, in particolare al Reparto di Oncoematologia Pediatrica, per far sentire loro la propria vicinanza.
In vista del Natale, la Guardia di Finanza di Rimini ha voluto fare visita ai bambini ricoverati all’Ospedale Infermi, in particolare al Reparto di Oncoematologia Pediatrica, per far sentire loro la propria vicinanza. Erano presenti la Dott.ssa Roberta Pericoli, responsabile del Reparto e l’infermiera Anna d’Elia – coordinatore infermieristico.
Il Comandante Provinciale, Alessandro Coscarelli insieme a una rappresentanza di militari, ha portato tanti doni ai bambini e ai ragazzi ricoverati: non solo giocattoli e video giochi per alleviare e rendere meno gravosa la permanenza in ospedale dei piccoli, ma anche i gadgets istituzionali della Guardia di Finanza quali penne, matite, album da colorare oltre alla rivista a fumetti con le avventure di Finzy, il piccolo grifone mascotte del Corpo.
La grande “famiglia” delle Fiamme Gialle riminesi, proprio nell’anno in cui il Corpo festeggia 250 anni di vita, ha voluto testimoniare, ancora una volta, la vicinanza dell’Istituzione alla collettività e l’importanza della solidarietà specie nei confronti di chi ha più bisogno.
[Banner_Google_ADS]