Logo San Marino RTV

Finto suicidio, “Chi l'ha visto?” racconta di una telefonata dell'uomo alla famiglia

Al TgR è stata fatta sentire la voce di una delle figlie del 57enne romagnolo che racconta di una telefonata intercorsa con il padre.

28 set 2023
Finto suicidio, “Chi l'ha visto?” racconta di una telefonata dell'uomo alla famiglia

Adamo Guerra, il 57enne che nel 2013 sparì da Lugo, ha contattato la famiglia, con una telefonata. L'uomo, che ora vive a Patrasso in Grecia, sembrava avesse inscenato un suicidio e i familiari lo avrebbero considerato morto per 10 anni. A dare notizia del contatto la conduttrice di “Chi l'ha visto?”, Federica Sciarelli in collegamento con il telegiornale della Tgr Emilia-Romagna, in una finestra di presentazione della trasmissione che si era occupata del caso ed era stata a Patrasso a parlare con Guerra. Al Telegiornale regionale è stata fatta sentire la voce di una delle figlie del 57enne romagnolo che racconta di una telefonata intercorsa con il padre. Nel breve passaggio mandato in onda la ragazza riferisce le parole di Guerra che, parlando alla cornetta, avrebbe "continuato a dire, hai ragione, ho sbagliato, quello che ho fatto è inimmaginabile ma come se io stessi raccontando che mi sono dimenticata di un compleanno non come - dice la ragazza - ho abbandonato una moglie e due figli".

La vicenda Guerra è attesa ad approdare in un processo davanti al Tribunale penale di Ravenna. Il 57enne dovrà rispondere di violazione degli obblighi di assistenza familiare, per avere abbandonato il domicilio domestico, sottraendosi ai doveri inerenti la responsabilità genitoriale e alla qualità di coniuge, facendo mancare i mezzi all'ex moglie Raffaella Borghi e alle due figlie. Il fascicolo era nato dalla querela che Borghi fece a settembre 2016, quando si presentò dai Carabinieri di Imola, nel Bolognese per denunciare l'ex marito scomparso, ma che le risultava essere stato rintracciato in Grecia, per non aver provveduto al sostentamento familiare.





Riproduzione riservata ©