Forlì: arrestato con 43 Kg di cocaina nel camion, dovrà scontare 10 anni
L'imprenditore d'origine albanese era stato arrestato a Piacenza. È considerato un “narcotrafficante” con rapporti con l'estero
Deve scontare dieci anni di carcere per traffico di sostanze stupefacenti. La polizia di Forlì ha arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Piacenza per una condanna definitiva, un cittadino albanese residente in città, considerato un “narcotrafficante” con rapporti con l'estero.
L'uomo, un imprenditore albanese attivo nel settore dell'autotrasporto, era stato arrestato a dicembre del 2020 dalla squadra mobile di Forlì, con l'ausilio della squadra mobile di Piacenza, in quanto trovato in possesso di oltre 43 chilogrammi di cocaina, nascosti in un vano occulto ricavato all'interno di un camion partito da Piacenza e bloccato sull'A14 nel bolognese. Si era trattato di uno dei più importanti sequestri di cocaina fatti in Romagna che sul mercato avrebbe fruttato diversi milioni di euro.
Il sequestro ha consentito di far luce su una organizzazione criminale transnazionale dedicata al trasporto di sostanze stupefacenti con base logistica e sede di copertura proprio in provincia di Forlì, organizzazione che è stata disarticolata la scorsa estate. All'esito delle varie fasi processuali, l'imprenditore albanese, che aveva optato per il rito abbreviato, è stato condannato ad una pena definitiva di dieci anni di reclusione. Ieri è stato rintracciato.
[Banner_Google_ADS]