Logo San Marino RTV

Fuga dall'entroterra, Sadegholvaad: "Servono lavoro e servizi". La replica: "Senza strada non c'è sviluppo"

Replica Valmarecchia Futura: "aspettiamo dal 2006 un collegamento con la costa"

31 gen 2023
Fuga dall'entroterra, Sadegholvaad: "Servono lavoro e servizi". La replica: "Senza strada non c'è sviluppo"

Il Presidente della Provincia di Rimini Sadegholvaad, all'indomani dei dati sull'andamento demografico, lancia l'allarme per la fuga dalle Vallate. "Il ripopolamento della Valmarecchia si ottiene con la creazione di servizi e lavoro, non con le gite domenicali e le seconde case". Và dritto al punto il presidente della Provincia che sottolinea che soltanto riportando la centro il lavoro, che a traino creerà nuovi servizi si potrà invertire la tendenza. 

Sono ben 15 i comuni della fascia collinare che hanno numeri negativi, la tendenza peggiore a Casteldelci che registra un - 16.82%.

E arriva a stretto giro anche la replica di Valmarecchia Futura alle parole di Sadegholvaad. Il referendum del 2006 - scrivono - aveva promesso proprio servizi e collegamenti utili ad uno sviluppo concreto. La Provincia di Rimini, lamentano, continua a non considerare il punto di partenza ineludibile per aiutare la Valmarecchia, ossia garantire un collegamento che nei prossimi 20 anni l’aiuti a risollevarsi. Continuiamo ad ascoltare parole, mentre i fatti parlano di un progetto di fattibilità commissionato proprio dalla Provincia e ancora ufficialmente misterioso. 





Riproduzione riservata ©