Inaugurato "Part", palazzi dell'arte Rimini
Il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini: "Investire in cultura un valore aggiunto per la comunità e occasione per creare crescita ed occupazione"
“Part – Palazzi dell'arte Rimini” apre le sue porte. Nuovo sito museale che unisce in un progetto, la riqualificazione a fini culturali di due edifici storici nel cuore della città e la collocazione permanente della raccolta di opere d'arte contemporanea donate alla Fondazione San Patrignano.
“È un tassello del profondo cambiamento che ha attraversato Rimini in questi anni – evidenzia il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini – e si inserisce idealmente nelle celebrazioni del centenario di Fellini”.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Il restauro e il riadeguamento funzionale degli edifici ha richiesto un costo di 3,2 milioni di euro, cui si aggiungeranno successivamente 1,5 milioni del Piano strategico Grandi Progetti Culturali del Mibact.
Nel servizio le interviste a Andrea Gnassi (Sindaco RImini), Letizia Moratti (co-fondatrice Fondazione San Patrignano) e Vittorio Sgarbi