Le opposizioni ci credono: "Ecco le nostre priorità per un programma di governo"
Dopo lo scivolone Sangiuliano, prontamente sostituito, la minoranza si prepara a offrire una alternativa
Dal forum di Cernobbio la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ritiene di aver risolto brillantemente e velocemente il caso Sangiuliano, sostituito in tempi record da Alessandro Giuli, che ricopriva la presidenza del Maxxi. Meloni pensa di aver così messo al riparo il suo governo. Le prime grane del neo ministro saranno proprio la nomina del suo successore al Maxxi, il decreto di nomina sul cinema firmato in extremis dal suo predecessore Sangiuliano, infine l'organizzazione del G7 Cultura.
Dal palco della mostra del cinema di Venezia, è stato il regista Nanni Moretti a chiamare la mobilitazione, con Giuli seduto in prima fila, contro, testuali parole, “la pessima legge sul cinema”, che rimette mano al tax credit e penalizza i piccoli produttori.
Intanto l'opposizione ci crede al momento di debolezza del governo, e lancia l'alternativa, mostrando di avere le idee chiare su cosa inserire in un eventuale programma.
Nel video gli interventi di Giorgia Meloni, presidente del Consiglio; Giuseppe Conte, presidente Movimento 5 Stelle; Elly Schlein, segretaria Partito Democratico
[Banner_Google_ADS]