Macfrut Rimini: Lollobrigida, imprenditori settore ortofrutta orgoglio italiano
Ministro Francesco Lollobrigida ha inaugurato la 41esima edizione di Macfrut, la vetrina internazionale della filiera dell’ortofrutta
"Fiere straordinarie come questa mi danno la possibilità di incontrare centinaia di imprenditori, che con la ricerca, l’innovazione e la garanzia di qualità dei propri prodotti si mostrano al mondo. E si presentano non solo alle nazioni più ricche, che possono acquistare beni di pregio, ma anche a quelle più povere che vogliono sviluppare qualcosa che assomiglia al nostro modo di alimentarci, di produrre e di vivere". Sostegno al settore agroalimentare da parte del Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida nel corso dell’inaugurazione della 41esima edizione di Macfrut: la vetrina internazionale della filiera dell’ortofrutta.
Appuntamento al Rimini Expo Centre fino al 10 maggio con 1400 espositori da tutto il mondo, saloni tematici, un centinaio di eventi su trend e tendenze del settore, e un doppio campo prova di circa 3000 mq sull’innovazione frutticola e orticola. Marcata la presenza estera con il 40% di espositori oltreconfine, a cui si aggiungono 1500 top buyer grazie al fondamentale supporto di Agenzia Ice.
Anche San Marino è presente a questa edizione con la coltivazione bio di piante officinali e con l’azienda B.E.A. che sviluppa biotecnologie per l’Ecologia e l’Agricoltura.
Nel video le interviste a Francesco Lollobrigida (Ministro dell’Agricoltura), Flavio Benedettini (Pres. coop olivicoltori sammarinesi), Stefano Canti (Segretario al Territorio), Luigi De Ales (BEA srl)
[Banner_Google_ADS]