Si teme il peggio per la 69enne Maria Cristina Ventura, scomparsa in una frazione isolata di Montecopiolo. L'ultimo suo collegamento telefonico col figlio è avvenuto domenica, poi nessuno l'ha più vista. Nel mentre l'area è stata coperta da ben oltre un metro di neve.
Le ricerche impegnano Protezione civile, Soccorso alpino, e droni e cingolato del comando di Bologna. Oltre 20 persone sezionato il terreno vicino al rustico dove viveva la donna. Sul posto anche due militari esperti in tecnologie applicate al soccorso e due unità cinofile per la ricerca in valanga e resti umani. Ieri è stato il quarto giorno di ricerche e la speranza di ritrovarla sana e salva è ridotta al lumicino.
La zona attorno al casale è stata quasi completamente ripulita dalla neve. Nei giorni scorsi era stata ritrovata anche una delle auto della 69enne, situata a 350 metri dall'abitazione, quasi interamente coperta dalla coltre bianca. L'altra era invece posteggiata sotto una tettoia nei pressi del rustico.
L'ipotesi dei soccorritori è che la donna possa essere uscita di casa tra domenica e lunedì, venendo colta da un malore. La donna abitava sola, in compagnia di diverse decine di animali, tra cui cani e gatti, ora presi in custodia dall'Enpa.