Logo San Marino RTV

Nessuna traccia di Michelle e Sofia, scomparse dal Ravennate. Allertate tutte le prefetture

Proseguono le ricerche delle ragazzine di 12 e 13 anni che non danno più notizie da mercoledì mattina

29 mar 2024
Nessuna traccia di Michelle e Sofia, scomparse dal Ravennate. Allertate tutte le prefetture

Non sono ancora state rintracciate le due ragazzine di 12 e 13 anni - Michelle CarlucciSofia Rivera Alvares - scomparse da mercoledì mattina da Alfonsine e Cotignola, nel Ravennate, dove le famiglie hanno presentato denuncia ai carabinieri. L'ipotesi prevalente è quella che le due si siano allontanate volontariamente per raggiungere un'amica nella provincia di Napoli, dove però non sono state trovate. 

Il prefetto Castrese de Rosa ha allertato tutte le prefetture, come da piano per le persone scomparse. Le giovani sono sparite prima di andare a scuola ad Alfonsine, risiedono in altri comuni del territorio. Potrebbero aver prelevato denaro prima di allontanarsi.

"La situazione al momento è in stallo, non si sa nulla. L'ultimo contatto del cellulare di nostra figlia è stato a Napoli e oggi siamo anche noi qui, in giro per il territorio a cercarla". A dirlo il padre di Sofia, 13enne scomparsa insieme all'amica 12enne Michelle. Le due ragazzine sarebbero dovute andare a scuola ad Alfonsine (Ravenna) ma non sono mai arrivate in classe. I loro cellulari, invece, mostrerebbero come le due adolescenti abbiano raggiunto in treno proprio il capoluogo campano. Michelle avrebbe anche scritto ad un'amica conosciuta online, dicendole che aveva intenzione di andarla a trovare a Napoli. "L'ultima traccia del cellulare di mia figlia è stata a Napoli - aggiunge il padre - e poi più niente. Non sappiamo chi possano aver raggiunto le ragazze".

Michelle è alta un metro e cinquanta circa, ha occhi verdi e capelli castani, dovrebbe essere vestita di nero. Sofia, invece, ha capelli e occhi neri.

Chiunque avesse informazioni può chiamare la madre di Michelle al numero 3331309358, la madre di Sofia al numero 3311611035 o il papà al 3497177332 o contattare le forze dell'ordine.

Le ricerche proseguono, dopo la seconda nottata fuori casa e gli appelli dei familiari sui social.






Riproduzione riservata ©