Logo San Marino RTV

Riccione rinnova il suo cuore: svelati viale Ceccarini e il Lungomare del Sole

Dal 10 febbraio fino a fine maggio i lavori di ammodernamento

31 gen 2025
Il servizio di Sara Bucci
Il servizio di Sara Bucci

A partire dal 10 febbraio, Riccione avvia un ambizioso progetto di rinnovamento che trasformerà viale Ceccarini, cuore pulsante della città, in un luogo che unisce tradizione e innovazione. La nuova pavimentazione in travertino dai caldi toni terracotta e una serie di arredi urbani eleganti daranno vita a un viale che enfatizza la socialità e il relax, con spazi verdi rigogliosi e un "bosco filare" che renderà Riccione ancora più verde.

I pini storici della zona saranno valorizzati e integrati nel nuovo design urbano, mentre palme arricchiranno l’area tra lungomare e viale Milano. Il progetto include anche un'innovativa illuminazione, il “Palo Ceccarini”, che attraverso giochi di luce ed effetti sonori offrirà un'atmosfera unica. 

Contemporaneamente, il 10 febbraio inizieranno anche i lavori per il Lungomare del Sole (ex viale Torino), che vedrà la creazione di nuovi percorsi pedonali e ciclabili immersi nel verde, dune naturali e aree relax, con l’obiettivo di migliorare la connessione tra la città e il mare.

L'integrazione nella Ciclovia Adriatica e la creazione di un percorso sicuro e panoramico per ciclisti e pedoni contribuiranno a una mobilità più sostenibile. Con pavimentazioni drenanti, spazi ombreggiati e arredi urbani di design, il Lungomare del Sole diventerà un luogo accogliente e fruibile in ogni stagione. Con questi interventi, Riccione si prepara a offrire a residenti e turisti un’esperienza urbana più vivibile, moderna e sostenibile, rafforzando la sua identità di città giardino e la connessione con il mare.





Foto Gallery

Riproduzione riservata ©