Logo San Marino RTV

Riccione: San Martino d'oro al Centro 21

Premiata anche la conduttrice Valentina Cenni come Ambasciatrice di Riccione nel mondo

2 dic 2022
L'ingresso del Centro 21 dopo la tragedia dell'A4 e Valentina Cenni
L'ingresso del Centro 21 dopo la tragedia dell'A4 e Valentina Cenni

La Giunta comunale di Riccione ha deciso di assegnare il premio “San Martino d'oro 2022”, il massimo riconoscimento cittadino, all'associazione Centro 21 e alla Cooperativa Cuore 21. Le due realtà, attive nel campo del sostegno a disabili hanno dovuto sopportare, lo scorso ottobre, la perdita, in un incidente stradale sulla A4 a San Donà di Piave, dell'ex sindaco di Riccione e volontario dell'associazione, Massimo Pironi, dell'educatrice Romina Bannini e di cinque ospiti del centro: Francesca Conti, Rossella De Luca, Maria Aluigi, Valentina Ubaldi, Alfredo Barbieri.

È stato invece assegnato all'artista riccionese Valentina Cenni il premio “San Martino d'Oro 2022”, riconoscimento d'onore, come Ambasciatrice di Riccione nel mondo. Cenni è attrice, regista e conduttrice televisiva: da marzo 2021, insieme al musicista Stefano Bollani, compagno anche di vita, conduce “Via dei Matti n.0”, programma dedicato alla musica.

La cerimonia di consegna dei premi avverrà la sera di lunedì 12 dicembre nella sala Concordia del Palazzo dei Congressi di Riccione. Dopo il momento solenne della premiazione, ci sarà il concerto di Ron e Mirko Casadei con la sua Popular folk orchestra.





Riproduzione riservata ©