Logo San Marino RTV

Rimini, fa il bagno nudo poi tenta di sfilare la pistola ad un Carabiniere

28 ago 2024
Rimini, fa il bagno nudo poi tenta di sfilare la pistola ad un Carabiniere

Parapiglia e momenti di tensione lunedì sulla spiaggia di Rimini, dove i Carabinieri sono intervenuti all'ora di pranzo sulla battigia in corrispondenza del Bagno 8 a seguito di alcune segnalazioni di bagnanti che lamentavano la presenza in acqua di un uomo di colore completamente nudo.

L’uomo, un eritreo di 45 anni, aveva appoggiato i vestiti sulla sabbia ed era entrato in acqua senza slip. Le richieste di rivestirsi, vista la presenza di alcuni bambini, sono state ignorate dall’africano. I militari lo hanno invitato ad uscire dall’acqua e a rivestirsi, ma l’uomo ha ribattuto che non poteva perché nel frattempo i vestiti appoggiati sulla riva si erano bagnati.

Alla richiesta di mostrare i documenti, il 45enne ha incominciato ad agitarsi. Ha sbraitato all’indirizzo dei carabinieri e li ha spintonati a più riprese. Ne è nata una colluttazione durante la quale l’eritreo ha cercato di sfilare la pistola dalla fondina di uno dei due carabinieri. Con non poca fatica, la pattuglia è riuscita a immobilizzarlo e condurlo all’interno dell’auto di servizio.

Un carabiniere, raggiunto da un pugno, è rimasto leggermente contuso e ha riportato una prognosi di qualche giorno. Al termine degli accertamenti, il 45enne è stato arrestato per atti osceni, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale





Riproduzione riservata ©