Parapiglia e momenti di tensione lunedì sulla spiaggia di Rimini, dove i Carabinieri sono intervenuti all'ora di pranzo sulla battigia in corrispondenza del Bagno 8 a seguito di alcune segnalazioni di bagnanti che lamentavano la presenza in acqua di un uomo di colore completamente nudo.
L’uomo, un eritreo di 45 anni, aveva appoggiato i vestiti sulla sabbia ed era entrato in acqua senza slip. Le richieste di rivestirsi, vista la presenza di alcuni bambini, sono state ignorate dall’africano. I militari lo hanno invitato ad uscire dall’acqua e a rivestirsi, ma l’uomo ha ribattuto che non poteva perché nel frattempo i vestiti appoggiati sulla riva si erano bagnati.
Alla richiesta di mostrare i documenti, il 45enne ha incominciato ad agitarsi. Ha sbraitato all’indirizzo dei carabinieri e li ha spintonati a più riprese. Ne è nata una colluttazione durante la quale l’eritreo ha cercato di sfilare la pistola dalla fondina di uno dei due carabinieri. Con non poca fatica, la pattuglia è riuscita a immobilizzarlo e condurlo all’interno dell’auto di servizio.
Un carabiniere, raggiunto da un pugno, è rimasto leggermente contuso e ha riportato una prognosi di qualche giorno. Al termine degli accertamenti, il 45enne è stato arrestato per atti osceni, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.