Rimini, sul manifesto funebre la defunta fa il dito medio
Secondo i familiari è la foto che rappresenta al meglio la sua personalità
Un dito medio di un defunto sul manifesto funebre. L'insolito annuncio ha fatto la sua comparsa a Spadarolo, nel Riminese, e non ha mancato di attirare l'attenzione.
Irma Filomena Nanni, 84 anni, è venuta a mancare il 18 agosto. Secondo i familiari la foto rispecchia al meglio la personalità della donna: "Volevamo rappresentare nostra mamma nel migliore modo possibile - ha spiegato al Resto del Carlino Daniela Mancini, figlia della donna -. Non è stata un disposizione sua, ma mia e dei miei figli".
""Mia mamma - continua la donna - è nata nell'epoca sbagliata, è stata una specie di femminista ante litteram, aveva una grande apertura mentale, ed era un tipo originale".
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
La donna è stata cremata e aveva scelto una funzione laica per l'ultimo saluto. "Non era religiosa - spiega la figlia -. Anzi, i preti le erano invisi".
La stessa foto verrà utilizzata per la lapide funeraria, assicurano i familiari.
La foto del manifesto è diventata virale in poco tempo. Condivisa dalla pagina Facebook "MATTI DI Rimini", ha superato 1300 like e più di 1100 condivisioni. Le razioni sono diverse: vanno dall'apprezzamento al disappunto. Tra i commenti anche quelli dei familiari della donna: "Abbiamo scelto questa foto perché la mia mamma era così se ne fregava di tutto e tutti" commenta la figlia Daniela. E ancora "quel dito lo aveva indirizzato a parecchie persone".