Scontro tra un pullman di turisti e un'auto in avaria: feriti gravi e A14 bloccata fra Rimini sud e Riccione - FOTOGALLERY
Un pullman di turisti, diretto in Puglia stava sopraggiungendo e non ha potuto evitare il tamponamento, scagliando la vettura prima contro il jersey laterale e poi in mezzo alla carreggiata.
Sul posto, oltre al personale di Autostrade per l'Italia anche 3 ambulanze, una medicalizzata i vigili del fuoco e l'elicottero del 118, arrivato da Ravenna per caricare i feriti più gravi.
Ad avere la peggio la famiglia straniera, un componente è rimasto incastrato tra le lamiere ed è stato liberato dai Vigili del Fuoco. I feriti, che non sarebbero in pericolo di vita, sono stati divisi tra gli Ospedali di Rimini e Cesena.
Tanta paura ma nessuna grave conseguenza per i turisti del pullman, che una volta trasferiti in un altro mezzo, hanno proseguito il viaggio diretti a casa.
Gravi ripercussioni anche per il traffico. L'autostrada è rimasta chiusa nel tratto Rimini Sud Riccione per alcune ore fino a formare code di oltre 3 chilometri.
Il traffico si è riversato sulla Statale 16.