La Guardia di Finanza di Rimini ha scoperto e sequestrato a Bellaria Igea Marina una piantagione di 4800 mq di circa 200 piante di canapa indiana, situata a margine del demanio fluviale.
Le piante erano tutte di un'altezza compresa fra i 70 e i 150 cm, tutte in fase di maturazione vegetativa vicina alla raccolta e successiva lavorazione. Il terreno era anche dotato di impianto elettrico di irrigazione e tutte le attrezzature agricole necessarie per la coltivazione. Scattata anche la perquisizione del domicilio del proprietario del terreno, che ha permesso di rinvenire 4 grammi di marijuana.
L'operazione delle Fiamme Gialle è stata condotta sotto il coordinamento del Comando Provinciale di Rimini, i militari del Gruppo Rimini, con l’ausilio dell’unità cinofila e in collaborazione con la Sezione Aerea del Corpo di Rimini. L'intero terreno e lo stupefacente rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro. Per il coltivatore, un uomo di 27 anni, è scattata la denuncia e la segnalazione alla Prefettura.