Senigallia: spara all'anziana madre, poi rivolge l'arma contro di sé
Un uomo, con problemi psichici, ha ucciso la madre 87enne, per poi barricarsi in casa. Per alcune ore un tratto della Statale 16 è stato chiuso al traffico. Fino all'epilogo
Doppia tragedia, nel tardo pomeriggio di ieri, nella frazione Cesano di Senigallia, in provincia di Ancona, dove un uomo di 51 anni, con problemi psichici e alcuni ricoveri alle spalle, ha ucciso la madre 87enne con cui viveva. Dopo averle sparato, ha avvertito uno dei due fratelli del suo gesto. A dare l'allarme un vicino che sentito il colpo di pistola.
Per una manciata di ore attorno alla casa, vicino alla linea ferroviaria adriatica e la spiaggia, proprio al confine con la provincia di Pesaro Urbino, c'è stato il coprifuoco. Da lontano, raccontano alcuni testimoni, si intravedeva il corpo della donna, immobile, sul terrazzino; mentre l'uomo si era barricato all'interno della villetta a pochi passi dall’ingresso del Comune di Marotta.
I carabinieri e le forze di polizia hanno immediatamente messo in sicurezza la zona temendo che l'omicida potesse fuggire ancora armato, predisponendo un cordone di sicurezza. È stata interrotta anche la viabilità dalla Statale 16 adriatica, dalle 19 circa fino alle 20:30, ora dell'epilogo. L'uomo si è infatti tolto la vita.
Ora saranno le indagini a cercare da fare luce sulla dinamica dell'accaduto, anche per chiarire perchè un'arma sia finita nelle sue mani. Il porto d’armi, secondo i quotidiani locali, gli era stato revocato due anni fa alla luce dei problemi psichici manifestati.
[Banner_Google_ADS]