Turismo: la Spiaggia delle Due Sorelle diventa a numero chiuso
Da giovedì 1° agosto fino al 15 settembre 2024 è obbligatoria la prenotazione gratuita per la spiaggia più famosa della Riviera del Conero
Da giovedì 1° agosto fino al 15 settembre 2024 la Spiaggia delle Due Sorelle, probabilmente la più famoso della Riviera del Conero, diventa a numero chiuso. È quindi obbligatoria la prenotazione – gratuita – per potervi accedere.
A deciderlo è un'ordinanza del Comune di Sirolo che ne spiega anche i motivi. La spiaggia è di dimensioni ridotte, ma sua la notorietà è notevole, tanto che ogni giorno viene raggiunta da un numero indefinito di persone e natanti. Lo spazio è diventato ancora più esiguo perché è stato necessaria apporre dei segnali di pericolo, dei pali e delle corde per interdire il transito sotto la falesia. C'è poi l'aspetto ambientale; il Comune deve infatti garantire nel tempo la conservazione del territorio e un modo per farlo è contenere il numero delle persone nella Spiaggia, soprattutto dopo il suo inserimento fra i siti tutelati Natura 2000.
Per accedere alla spiaggia bisognerà dunque prenotare il proprio posto tramite il sito turismosirolo.it.
[Banner_Google_ADS]