Viaggiava in treno con quasi 90mila euro in contanti nello zaino
Incredibile scoperta da parte della Polfer di Bologna che domenica, a bordo di un treno diretto verso il sud, ha scoperto un passeggero con uno zaino pieno zeppo di contanti.
Gli agenti della polizia di Stato a bordo del convoglio si sono imbattuti in un cittadino albanese sospetto e hanno deciso di identificarlo. E' emerso che si trattava di una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine per reati legati agli stupefacenti e che, allo stesso tempo, era sottoposto all'obbligo di dimora in un comune della provincia di Matera.
Ma è stato al momento di aprire lo zaino con il quale viaggiava che è arrivata la vera sorpresa: al suo interno erano stipati 88.850 euro in contanti dei quali lo straniero non ha saputo spiegarne la provenienza. L'albanese, quindi, è stato fatto scendere alla stazione di Rimini dove la Polfer ha chiesto l'intervento della Guardia di Finanza per valutare la sussistenza di eventuali reati in materia finanziaria e valutaria di specifica competenza delle Fiamme Gialle.
Il denaro è stato sottoposto sequestro preventivo mentre, lo straniero, è stato denunciato a piede libero con l’accusa di riciclaggio.