Il 25 e 26 maggio la prima Giornata Mondiale dei Bambini
Fortemente voluta da Papa Francesco sarà a San Pietro e allo Stadio Olimpico: numerosi gli ospiti
Il 25 e 26 maggio si terrà la prima Giornata mondiale dei bambini, fortemente voluta da Papa Francesco, che concluderà l'evento, presentato in Vaticano. Sarà proprio Papa Francesco, insieme a Roberto Benigni e ai piccoli di tutto il mondo a concludere, in piazza San Pietro, la prima Giornata mondiale dei bambini.
La due giorni si aprirà allo stadio Olimpico, sabato 25 maggio, per un incontro di musica, sport, riflessioni e spiritualità, col pontefice che darà idealmente un calcio d'inizio all'evento, ossia una partita tra bambini e calciatori internazionali, capitanati da Gianluigi Buffon. Sarà un evento di portata mondiale, ha spiegato alla conferenza stampa di presentazione il coordinatore, padre Enzo Fortunato.
La conclusione domenica 26 maggio, a San Pietro, con la messa presieduta dal Papa e il monologo di Roberto Benigni. Non mancheranno il piccolo coro dello Zecchino d'Oro, Renato Zero, Al Bano, Orietta Berti, e il regista Matteo Garrone che sarà accompagnato dal protagonista del suo ultimo film “Io Capitano”.
Nel video l'intervento di Padre Enzo Fortunato, coordinatore dell'evento
[Banner_Google_ADS]