Mosca: "Le proposte di pace di alcuni paesi potrebbero funzionare"
Putin attacca Zelensky: "Un disonore per gli ebrei"
Le proposte di pace di alcuni Paesi sul conflitto in Ucraina contengono idee che potrebbero funzionare. A riferirlo è la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, all'agenzia di stampa Tass durante il Forum economico che si sta svolgendo a San Pietroburgo. "Certo che ci sono", ha risposto la portavoce rispondendo alla domanda sulla possibilità di idee concrete sulle proposte di pace.
"Ribadisco che siamo grati a tutti i Paesi, tutti gli Stati e le figure pubbliche, perché molte proposte sono state presentate personalmente da personaggi pubblici internazionali - ha aggiunto -. Siamo grati a tutti quelli che stanno parlando della pace, che stanno facendo proposte e che si stanno rendendo disponibili per questo".
Nel forum è intervenuto anche il presidente russo Vladimir Putin. "La controffensiva ucraina - dichiara - non ha alcuna chance di successo. "Le forze di Kiev in questo momento attaccano in alcune aree, hanno perso diversi carri armati, i combattimenti continuano ma non hanno alcuna possibilità", ha aggiunto come riporta Tass.
"Ho amici ebrei che mi dicono che Zelensky non è un ebreo, ma un disonore per gli ebrei", ha detto ancora Putin. "La Russia può distruggere qualsiasi edificio nel centro di Kiev ma non lo fa per determinate ragioni", ha aggiunto, spiegando anche che alcune armi nucleari russe sono già state consegnate alla Bielorussia e il resto verranno trasferite entro la fine dell'anno.
Durante il suo intervento il presidente russo ha chiesto di rispettare un minuto di silenzio in memoria di Silvio Berlusconi.
[Banner_Google_ADS]