Sondaggio: 75% degli ebrei israeliani favorevole ad una espansione delle operazioni militari a Rafah
Proseguono i combattimenti a Gaza. Biden ha dichiarato di ritenere ancora possibile un cessate il fuoco temporaneo prima del Ramadan; sostenendo poi come la linea di Netanyahu stia “facendo più male che bene a Israele”. “Deve prestare maggiore attenzione alle vite innocenti”, ha detto il Presidente americano.
Pronta la replica del Premier dello Stato Ebraico. “Se intendeva dire che conduco una politica contro la maggioranza dell'opinione pubblica israeliana e ciò danneggia gli interessi di Israele, allora è sbagliato”, ha rimarcato Netanyahu. Forte di un recente sondaggio che indica come il 75% degli ebrei israeliani sia a favore di una espansione delle operazioni dell'esercito a Rafah, dove vi sono centinaia di migliaia di sfollati palestinesi.
Stando ai media l'Egitto tenta nel frattempo di fare ripartire il negoziato tra i belligeranti; mentre è già salpata dalla Virginia una nave militare statunitense con l'equipaggiamento necessario alla costruzione di un molo temporaneo al largo di Gaza, da utilizzare per gli aiuti umanitari.
[Banner_Google_ADS]